Come connettere MetaMask a Binance Smart Chain
Installare e configurare MetaMask
MetaMask Wallet può essere scaricato su Browser come Chrome e Firefox, Brave e Edge è disponibile anche su mobile quindi Android e iOS. Per questo tutorial, utilizzeremo il PC nello specifico il Browser FireFox, ma le istruzioni saranno più o meno le stesse per ogni piattaforma. la prima operazione da compiere dovrai, visitare la pagina Download di MetaMask. Dal sito, seleziona la piattaforma che stai usando, segui i passaggi per installarlo sul tuo dispositivo. Segui le istruzioni di configurazione specificate dall’app. Clicca su Create a Wallet. Annota la seed phrase di backup e tienila al segreto (preferibilmente su un dispositivo non connesso a internet). Senza questa frase, i tuoi fondi non possono essere recuperati nel caso in cui il dispositivo viene danneggiato o perso. Conferma di aver annotato le parole sulla schermata successiva.
Ci siamo! Ora dovresti vedere il tuo wallet, pronto a inviare e ricevere fondi.
Configurare il wallet
Appena installato MetaMask stiamo ancora usando un wallet Ethereum. cosa comporta? Nella migliore delle ipotesi, questo non funzionerà con le dApp di Binance Smart Chain. Nella peggiore, potresti perdere fondi inviandoli a indirizzi che non puoi utilizzare. Per cui dobbiamo cambiare la rete. Per farlo dobbiamo accedere ai Settings per puntare il wallet verso i nodi di Binance Smart Chain.
Seleziona Settings dal menù.
Nella pagina Settings, clicca sul menù Networks(Reti).
Il menù Networks.Clicca su Add Network nell’angolo in alto a destra per aggiungere manualmente Binance Smart Chain (non viene fornito di default con MetaMask). Di seguito trovi i dati da compilare per inserire la rete.
Mainnet
Network Name: Smart Chain
New RPC URL: https://bsc-dataseed.binance.org/
ChainID: 56
Symbol: BNB
Block Explorer URL: https://bscscan.com
Vi abbiamo anche realizzato un Video Tutorial su come installare e configurare MetaMask con la BSC!